Alessandro Parrello a Latina nei panni di Nikola Tesla, l’uomo che inventò il XX secolo. Parrello che oltre ad interpretare il ruolo dell’ingegnere elettronico, nato nel 1856 nell’Impero austro-ungarico e morto a New York nel 1943, è regista e sceneggiatore del film “Nikola Tesla. The Man From The Future”.
Latina è stata scelta per le riprese. Il set è stato allestito negli Studi della Latina Film Commission dove è stata ricreata una delle sale della Columbia University e lo studio di Edison, per poi trasferirsi a New York nella fase finale.
Nel cast, oltre a Parrello, anche Sean Buchanan come Thomas Alva Edison e Ross Mc Call nel ruolo di George Westinghouse, uno dei più grandi estimatori delle invenzioni di Tesla.
Trattandosi di un personaggio come Nikola Tesla le riprese non potevano che essere innovative: il film sarà un progetto crossmediale girato in realtà virtuale 3D e in soggettiva – in parallelo con le riprese cinematografiche in 2D per il grande schermo – che permetterà allo spettatore di calarsi completamente nei panni del protagonista. Questo primo mini film è uno dei 5 episodi di un lungometraggio dedicato a Tesla e alla scienza, che sarà presentato prossimamente nei festival italiani e internazionali.
“Sono un grande appassionato di scienza e tecnologia, raccontare il genio di Tesla è un sogno che diventa realtà, e abbiamo già riscosso un forte interesse da vari broadcast nazionali e internazionali – ha dichiarato il regista – per la prima volta avremo in scena anche una vera bobina di Tesla funzionante che ci regalerà effetti unici”.
“Nikola Tesla. The Man From The Future” è prodotto da West 46th Films in coproduzione con Casting The Bridge LTD, con il sostegno di Latina Film Commission e di Nuovo Imaie.