Nel nostro territorio, dopo le prime manifestazioni contro la guerra inn Ucraina, si sta passando adesso, agli aiuti diretti attraverso importanti iniziative portate avanti da numerose organizzazioni.
Organizzata una raccolta di beni per i cittadini ucraini, al fine di spedirli e farli arrivare direttamente ai bisognosi.
La raccolta è già partita in questi giorni, presso l’onlus L’Approdo in Via Terenzio 30 a Latina. La sede sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20. Altro punto di riferimento è in via Cairoli, 12, sempre a Latina.
“Sentiamo come un nostro dovere quello di essere vicini a coloro i quali vivono un momento di crisi, in modo di costruire un futuro migliore, solidale e privo di guerre.
In quanto studenti e studentesse -spiegano dalla Rete Studenti Medi di Latina – riteniamo essenziale un’iniziativa del genere, al fine di fornire concreto sostegno alla popolazione civile, inerme, colpita dal conflitto, mostrando quanto noi giovani possiamo farci portavoce di una battaglia nobile come questa, al fine di costruire un futuro migliore”.