Anche Federlazio si dichiara favorevole ad un aeroporto a Latina, ma a patto che venga realizzato in un sistema integrato di sviluppo e in tempi certi.
L’approvazione della mozione per istituire un tavolo istituzionale per rimodulare il sistema aeroportuale, ed il consenso unanime da parte di tutte le forze politiche, infatti è stato accolto con apprezzamento da tutti gli imprenditori di Federlazio.
“È decisamente incoraggiante la nuova volontà di dare corpo ad uno sviluppo infrastrutturale che potrebbe, finalmente, ridare dignità al nostro territorio – afferma il presidente di Federlazio Franco Giacomo Sacchi. È importante però, che si definisca una scala di priorità, che parte certamente dalla realizzazione della Roma–Latina, e da un piano “concreto” di attività che, da subito, devono essere messe in atto.”
Il presidente spiega che è da tempo che Federlazio lavora sulla realizzazione dell’autostrada Roma–Latina, sull’Aeroporto e sul porto di Foce Verde, “considerando le opere l’una organica all’altra ed ognuna di rafforzamento all’altra per poter dare alla provincia la possibilità di tornare ad esprimersi nello sviluppo dell’industria, del turismo, dell’agro-industria e dell’agricoltura”.
“Finalmente – commenta Sacchi – una provincia che possa uscire dall’isolamento ed attrarre
investimenti ed esportare produzione e prodotti di eccellenza di cui è ricca. È importante, però, che si passi velocemente dalle parole ai fatti e ciò può accadere solo con azioni concrete e condivise da tutti, superando schieramenti e fazioni ma con l’unico scopo di ridare dignità alla nostra provincia e a tutte le persone che quotidianamente si impegnano per la sua crescita. Gli imprenditori di Federlazio sono pronti a fare la loro parte sin da
subito ed in modo concreto.”