E’ Michele Bernardini il direttore generale dell’Azienda Speciale per i rifiuti di Latina, Abc. La nomina è stata effettuata dal consiglio d’amministrazione, presieduto da Demetrio De Stefano, e l’incarico conferito nell’ultima riunione tenuta questo pomeriggio in Comune. L’incarico arriva a seguito del percorso valutativo, svolto dall’apposita Commissione esaminatrice che ha analizzato i profili e le esperienze professionali dei candidati e compiuto una serie di colloqui individuali. Otto i candidati ammessi al colloquio su 12 che si sono proposti; sei sono stati ascoltati dalla commissione, precisa oggi una nota stampa del Comune. Si tratta di professionisti provenienti da tutta Italia.
“Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione e dell’elevata specializzazione dei candidati alla selezione – afferma il presidente De Stefano – Si tratta di professionisti tutti impiegati in aziende pubbliche di città anche capoluogo di provincia che hanno ritenuto di concorrere per l’incarico dimostrando interesse per un progetto dalle grandi potenzialità”.
Bernardini, 57 anni, laureato in Scienze Geologiche, è attualmente direttore generale dell’Azienda Servizi Municipali di Rieti, ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza maturata alla guida di aziende pubbliche, l’ultima in ordine di tempo è l’Azienda Speciale Ambiente di Tivoli, dove Bernardini risiede.
Il curriculum vitae del neo Direttore Generale dell’Azienda per i Beni Comuni verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente”.