Si terrà questa sera, 22 dicembre alle 19.30 sui profili Instagram e Facebook e sul canale Youtube del Comune di Fondi il tradizionale concerto di Natale.
Dopo lo straordinario successo social del duetto Desire Capaldo e Gabriele Pezone, che con la colonna sonora di “C’era una volta il West” hanno incantato un milione e mezzo di spettatori, la coppia artistica torna per Natale e si arricchisce di un terzo elemento.
La magnifica voce di Desire, oltre che dal Maestro Gabriele Pezone al piano e all’organo, sarà infatti accompagnata anche da Andrea Tassini alla tromba.
Il concerto, che si inserisce nell’ambito del Fondi Music Festival, si terrà senza pubblico e in diretta streaming, dal Santuario Madonna del Cielo (Chiesa di Santa Maria).
Cresce l’attesa tra i fan dei tre artisti e gli amanti della musica in generale che da giorni stanno seguendo le prove sui social. Ampio il repertorio che spazia da grandi classici a brani meno noti.
Il festival, patrocinato da Comune di Fondi, Regione Lazio, Banca Popolare di Fondi e Lazio Crea, è organizzato in collaborazione con le Associazioni Ferruccio Busoni e Fondi Turismo.
Il programma
F. Schubert
Ave Maria
T. Albinoni
Adagio
J. Lennon – Y. Ono
Happy Xmas (War is over)
B. Helms
Jingle bells rock
E. Morricone
Gabriel’s oboe
L. Cohen
Hallelujah
I. Berlin
White Christmas
E. Presley
Can’t help falling in love
A. Adam
Minuit Cretien
E. Morricone
C’era una volta il west
F.X. Gruber
Astro del ciel
J. Lennon
Imagine
C. Franck
Panis Angelicus
Tradizionale
Adeste fideles