Il contagio da coronavirus non si arresta e così il lavoro degli operatori sanitari nella prevenzione del rischio. Il Rotary Club Latina San Marco ha così donato all’Ordine dei medici della provincia di Latina mascherine chirurgiche ffp2 e visiere in plastica, necessarie agli operatori sanitari della città. I presidi saranno distribuiti ai medici di famiglia, ai pediatri di libera scelta e a quanti ne faranno richiesta presso l’Ordine dei medici.
La consegna dei dispositivi di protezione individuale è avvenuta nella sede di Piazza Celli a Latina. In rappresentanza del Rotary Club Latina San Marco c’erano il presidente fondatore del club Marco Rustici, il presidente neo eletto Domenico Pilorusso ed il segretario uscente Alessandro La Viola; per l’Ordine dei medici c’erano invece il presidente Giovanni Maria Righetti e la vice presidente Rita Salvatori.
“Ci occupiamo da sempre di ideare e realizzare progetti in ambito sanitario, fra le nostre iniziative anche delle borse di studio per sostenere la ricerca delle malattie oncologiche e rare – ha affermato Marco Rustici – poi in piena emergenza Covid ci siamo dedicati alla nostra sanità e ai nostri medici”. Il Rotary Club Latina San Marco, durante la quarantena, ha attivato una raccolta fondi tra i soci, versando poi il ricavato in favore della Asl di Latina, ma non solo, “raccogliendo l’invito del dottor Giovanni Baiano abbiamo provveduto ad acquistare mascherine chirurgiche ffp2 e visiere in plastica da distribuire a tutti i medici del territorio – ha aggiunto Pilorusso – per permettere ai nostri medici di visitare i propri assistiti con le adeguate protezioni”.
“Vogliamo ringraziare il Rotary Club Latina San Marco per la grande sensibilità e attenzione dimostrata in questo periodo di estrema difficoltà in cui si trovano i Medici del territorio – ha concluso Righetti, presidente dell’OdM di Latina.