Pistole e una machera da clown. Questo hanno trovato gli uomini della Squadra Mobile di Latina durante la perquisizione in casa di un 31enne.
Da tempo la polizia del capoluogo pontino ha intrapreso specifiche attività investigative finalizzate a contrastare reati contro il patrimonio, ed in particolare rapine a mano armata. Proprio questi accertamenti hanno portato ieri pomeriggio all’uomo, che è stato arrestato.
La perquisizione è stata effettuata anche con il supporto dell’unità cinofila Faye e all’interno di un mobile porta tv è sono state trovate, in un cassetto nascosto dal doppio fondo, armi e munizionamento, e nello specifico 1 pistola Beretta calibro 7,65 modello 81 con matricola abrasa, munita di caricatore rifornito con 11 cartucce, di cui una già camerata nella camera di scoppio, 1 pistola revolver Smith and Wessson con matricola abrasa, 1 silenziatore per pistola, un centinaio di cartucce per pistola di vario calibro e 10 coltelli.
Sono stati inoltre sequestrati 5 pistole replica di vari modelli, passamontagna, tirapugni, armi bianche di vario genere, un taser e altro munizionamento di diverso calibro, ma anche una maschera da clown presa probabilmente per nascondere il viso durante i colpi.
La quantità e la peculiarità del materiale rinvenuto, conferma secondo gli investigatori, come l’arrestato fosse ben inserito in collaudati circuiti criminali. Tutti gli oggetti saranno oggetto di particolari analisi tecnico – scientifiche.
Al termine delle formalità di rito il 31enne è stato tradotto presso il carcere di Roma a disposizione dell’autorità giudiziaria.