Trovati con 400 grammi di hashish e 20 di cocaina e 24.500 euro in contanti. Un uomo è stato arrestato a Latina dopo un controllo sulla compagna.
I poliziotti della squadra volante della questura di Latina stavano svolgendo un servizio in via Le Corbusier, vicino al Colosseo quando hanno notato una donna che, alla vista della pattuglia, ha mostrato segni di nervosismo, tentando di eludere i poliziotti ed allontanarsi dalla zona. Gli operanti, insospettiti, l’hanno identificata. La 36enne, incensurata, però era molto nervosa e questo ha indotto i poliziotti a valutare un approfondimento della sua posizione.
Durante la perquisizione nella sua abitazione è stata così trovato, nascosto in cucina, l’hashish. La donna allora ha spiegato che era del compagno, di 40 anni. L’uomo è stato rintracciato e trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente, suddivisa in dosi.
In totale sono stati sequestrati 400 grammi di hashish e 20 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e 24.500 euro in contanti.
Rinvenuti anche alcuni foglietti con sopra trascritti nominativi, cifre in denaro e indicazioni di quantitativi di droga ceduti, nonché il materiale necessario alla pesatura e al confezionamento delle singole dosi di stupefacente per la vendita al dettaglio. La cospicua somma di denaro, hanno spiegato gli investigatori, lascia presupporre una fiorente ed avviata nonché proficua attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova nel carcere di Latina in attesa dell’interrogatorio.