E’ on line da oggi, 7 maggio, sul sito www.regione.lazio.it/rl/bandi-cultura/ la seconda edizione dell’avviso pubblico per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio.
Con 5,2 milioni di euro dedicati alla riqualificazione di musei, archivi storici, biblioteche, aree, parchi archeologici e complessi monumentali la Regione continua il processo di rinnovamento delle strutture culturali.
L’avviso si inserisce all’interno delle misure previste nel Piano annuale 2020 degli interventi in materia di Servizi culturali e di Valorizzazione culturale. Saranno finanziabili progetti fino a 300 mila euro per sostenere il recupero strutturale dei luoghi e il miglioramento del livello di fruizione e accessibilità anche digitale del patrimonio. È prevista anche la possibilità di presentare proposte per l’installazione di opere d’arte.
Saranno finanziati al 100% i luoghi della cultura ubicati nei comuni fino a 15.000 abitanti, all’80% per quelli presenti nei comuni al di sopra dei 15.000 abitanti e al 50% gli spazi privati. La domanda potrà essere inoltrata entro le 23,59 del 30 luglio 2020 e dovrà essere trasmessa per mezzo Pec all’indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it.