A Sabaudia nel weekend del primo maggio i controlli saranno ancora più stringenti.
Forze dell’ordine e polizia locale pattuglieranno anche il lungomare per garantire il rispetto da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali delle disposizioni relative al contenimento della diffusione del Covid-19.
Il presidio di vigilanza, così come per le festività precedenti, ha lo scopo di limitare la mobilità, possibile solo non nei casi previsti tassativamente, e prevenire la tentazione delle gite “fuori porta” o spostamenti nelle seconde case ad eccezione delle situazioni strettamente necessarie.
“Proprio ora con l’avvicinarsi della ‘Fase 2’ della strategia di contrasto al Covid-19 non possiamo permetterci passi falsi che andrebbero – ha detto il sindaco Giada Gervasi – a vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti dai cittadini e da tutti coloro che hanno combattuto e combattono il virus in prima linea. E’ fondamentale, quindi, mantenere alta l’attenzione e rispettare le prescrizioni per evitare una ripresa dei contagi e con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni attenersi, con rispetto e ancora più responsabilità, alle misure di contenimento”.
Negli ultimi 4 giorni, la polizia locale ha fermato circa 300 persone sanzionandone 3. E’ in corso la verifica delle autodichiarazioni relative agli spostamenti. Fino a domenica 3 maggio (incluso) resta a Sabaudia la chiusura del lungomare, parchi e aree verdi e resta in vigore il divieto di uscire dalla propria abitazione se non per motivi di lavoro, salute e necessità.