Cisterna apre il cimitero tutti i giorni a partire dal 5 maggio. Nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus saranno possibili le visite tutti i giorni, senza prenotazione ma con accesso contingentato e all’adozione di misure e dispositivi di protezione.
Si potrà entrare anche sabato e domenica, con l’eventuale chiusura il martedì mattina in caso di estumulazioni, dalle 7.30 alle 15.
L’apertura è condizionata ad alcune misure organizzative disposte in modo da evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche della struttura, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Pertanto l’accesso all’interno del cimitero è permesso per un massimo di 40 persone. All’uscita di queste sarà consentito l’accesso per lo stesso numero, garantendo così il numero massimo delle presenze.
Sono consentite cerimonie funebri con la presenza massima di 15 persone.
I servizi essenziali di inumazione e tumulazione sono garantiti tutti i giorni, escluso la domenica e festivi, dalle 15 alle 17.30 in maniera che non vi siano interferenze con l’orario di apertura contingentata al pubblico.
Tutti i visitatori all’ingresso ed all’interno del cimitero dovranno evitare abbracci e strette di mano, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, indossare mascherina di protezione e guanti (in mancanza di tali dispositivi di protezione individuale la visita al cimitero non potrà avere luogo).