A causa delle forti piogge sono stati registrati in tutto il sud pontino fenomeni di torbidità presso la sorgente di Capodacqua. I comuni interessati sono: Formia, Gaeta, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Minturno.
Acqualatina ha messo a disposizione tutta una serie di autobotti, per garantire il servizio che si trovano a Formia in località Maranola piazza A. Ricca, località Castellonorato c/o piazzale Cimitero, Lo. Penitro Via Frassini. A Gaeta: piazza Villa delle Sirene; piazza Traniello; via Lungomare Caboto c/o Ufficio Postale. A Minturno: in località Marina di Minturno piazza S. Biagio; località Scauri Piazza Rotelli e piazza del Castello. A Castelforte in piazza del Comune, località Suio paese; Suio Forma. A Spigno Saturnia: piazza Comunale; località Campodivivo. Infine a Santi Cosma e Damiano in località Grunuovo c/o Banca del Garigliano; Via Veneto c/o presso piazza della Chiesa.
Il gestore consiglia anche, in ottica di cautela della salute pubblica, l’emissione di ordinanza di non potabilità. I tecnici di Acqualatina sono costantemente al lavoro per monitorare la situazione.