L’amministrazione comunale di Sezze ha comunicato sulla sua pagina Facebook di essere a conoscenza “di due pullman di ritorno da Venezia”.
“Conosciamo la ditta di trasporto – ha aggiunto il sindaco Sergio Di Raimo – e sappiamo che sono partiti da Venezia e arriveranno a Sezze questa sera (23 febbraio, ndr). Non essendo riusciti a metterci in contatto con gli operatori del numero 1500 ci siamo rivolti direttamente al direttore generale Asl. Avremo a breve indicazioni. Nel frattempo abbiamo chiesto alla ditta di trasporti di farci elenco delle persone in viaggio”.
“La situazione è sotto controllo” ha scritto poi, sempre su Facebook, il comandante della Polizia Locale, Lidano Caldarozzi. “D’accordo con il sindaco e la protezione civile comunichiamo che la situazione è sotto controllo. Non vi sono, al momento, casi o situazioni che richiedano interventi o comportamenti straordinari. I rientri di pullman e soggetti da zone interessate sono monitorate.
Comunicazioni dalla Asl e dal prefetto non ci sono, benché in contatto con gli stessi. Ogni aggiornamento verrà portato a conoscenza di tutti”.
“Fondamentale non creare allarmismo o situazioni non gestibili. Si chiede la massima collaborazione da parte di tutti ed usare i social in maniera corretta”.