Ritardi di oltre tre ore questa mattina, 12 gennaio, per i treni della linea Roma – Napoli via Formia, per un investimento alla stazione di Albanova.
La vittima è un uomo di 39 anni che è stato soccorso. Gli operatori sanitari del 118 però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di chiarire la vicenda, ma da prime indiscrezioni sembra si sia trattato di un suicidio.
Il traffico ferroviario ha subito ritardi fino a 190 minuti e dalle 11 circa la circolazione è stata sospesa fra Aversa e Villa Literno. La situazione ha iniziato a tornare alla normalità verso le 14.30 con la riapertura della tratta. Dodici i treni che hanno riportato ritardo, altri sono stati invece istradati su percorso alternativo tra Napoli e Roma via Cassino, con maggior tempo di percorrenza di 60 minuti.
Giornata tragica quella di oggi, alle 14.30 anche la Linea Napoli – Salerno via Nocera inferiore è stata sospesa per accertamenti dell’autorità giudiziaria a seguito dell’investimento di una seconda persona tra Nocera Inferiore e Cava dei Tirreni.