Inizia domenica 15 dicembre la 23esima stagione teatrale “Buonumore a teatro” al teatro Luigi Pistilli di Cori. La manifestazione curata ininterrottamente per ben ventitré anni da Tonino Cicinelli, vede il patrocinio e contributo del Comune e comprende, cinque imperdibili appuntamenti con le commedie interpretate dalle compagnie teatrali provenienti da diverse regioni che, da anni hanno dimostrato eccellenti esperienze professionali sui palcoscenici.
Il primo spettacolo in programma alle 17 di domenica 15 dicembre vede sul palco la compagnia “Quelli che… il teatro” di Nola, guidata da Mario Arienzo, personaggio eclettico molto noto al pubblico di Cori, presenterà la commedia “Grossi affari di famiglia” un testo esilarante di Marco Lanzuise e Rosario Verde.
A seguire, domenica 10 gennaio, la compagnia “Le Muse erranti” coordinata da Marina Migliorini, reciterà “Amori in cucina”. La compagnia “Il cassetto nel sogno” di Massimo Pettinari, domenica 2 febbraio, presenterà “Quel nome” dove, una normalissima cena tra amici si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi.
L’associazione culturale “Gli Aviattori” di Alfonso Borzacchiello, domenica 1 marzo porterà in scena “Gelosia e… amore”. Infine, come sempre, la Compagnia di Cori “Amici del teatro”, guidata da Tonino Cicinelli, domenica 5 aprile, presenterà l’ultimo lavoro scritto dallo stesso Cicinelli, dal titolo “Villa dei miracoli”, raccontando, con situazioni paradossali e non, accompagnate sempre da mirabili risate, la vita che avviene in una casa di riposo per anziani.
Come per gli anni passati, l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cori offre l’intera stagione teatrale agli iscritti dei Centri Sociali di Cori e Giulianello.