Calcio categoria allievi: il Podgora di Crescenzo ritorna a correre

Il Podgora calcio categoria allievi con il mister Ciro Crescenzo

Il Podgora calcio della categoria allievi, di mister Ciro Crescenzo, riprende a fare punti. Dopo le due battute di arresto degli scorsi weekend, la compagine borghigiana ottiene un punto nella trasferta di Pomezia.

“Sono soddisfatto di questa prestazione – afferma Ciro Crescenzo– anche se avremo meritato sicuramente di più. Questa settimana i ragazzi sono venuti al campo con uno spirito diverso, c’è stata più voglia, e più intraprendenza, e devo ringraziarli perché io questa settimana gli sono stato molto addosso per cercare di dare una svolta alla nostra crescita. Perché ricordo a tutti, che non abbiamo obiettivi di classifica, ma il nostro lavoro è finalizzato al miglioramento tecnico dei nostri ragazzi!”

Analizzando la cronaca della partita, il Podgora parte fortissimo nel primo tempo: 5’ minuto, azione combinata LimoneCarturan, inserimento di Zimbardi e goal sfiorato. Ancora Carturan si invola verso la porta, ma la sua conclusione termina al lato. E poi è Pop a liberarsi in area, ma il portiere si supera. Negli ultimi 5 minuti, il Pomezia in una doppia azione ravvicinata trova il vantaggio. Il Podgora nel secondo tempo è furioso: comincia un nuovo assedio, e i padroni di casa non riusciranno più a superare la metà campo. Sadocco segna, ma viene annullato. Pop calcia al lato, Carturan prova a superare il portiere con un tocco sotto, ma il numero 1 la tocca in angolo con la punta delle dita. Marangon su punizione trova ancora una parata avversaria. Ma a 2 minuti dalla fine, angolo di spada, tocco di testa di Pop, e sadocco trova finalmente il goal del 1-1. Gli azzurro-blu ci provano ancora, ma finisce così.

“Vorrei fare un appello ai signori Arbitri – dice Crescenzo – io non sindacherò mai le decisioni perché loro sanno fare il proprio mestiere, e ciò che decidono è insindacabile. Chiedo però, in quanto anch’essi educatori, e quindi importanti per la crescita dei giovani calciatori, di sanzionare interventi pericolosi che rischiano di creare infortuni. I ragazzi hanno bisogno di capire quale è il limite, perché sennò si sentiranno autorizzati ad andare sempre oltre. Invece devono essere sanzionati, e questo vale per i giocatori di tutte le squadre. È importante che ogni decisione del genere venga spiegata ai calciatori, sennò tutto il nostro lavoro è inutile.”

 

PODGORA CALCIO (4-2-3-1): Zorzan – Sperati – Pezzoli – Spada – Morelli – Limone – Zimbardi – Pop – Sadocco – Marangon – Carturan. Allenatore: Ciro Crescenzo

Marcatore: Sadocco 38’ st

Ammoniti: Limone