Urbanistica al Circeo: non si placano le polemiche. Le dichiarazioni del consigliere Enrico Forte, a margine della sua interrogazione su presunte varianti inserite all’interno della delibera sulla rigenerazione urbana di San Felice Circeo, hanno fatto scattare una richiesta urgente di informazioni inoltrata dal consigliere comunale Eugenio Saputo al sindaco Giuseppe Schiboni e al responsabile comunale dell’urbanistica.
Forte oggi ha dichiarato che in base a quanto appurato personalmente presso gli uffici regionali preposti “sembra che il Comune di San Felice Circeo non abbia mai inviato all’Assessorato regionale all’Urbanistica tale deliberazione né che abbia avuto contatti e concordato scelte con l’Assessorato all’Urbanistica”. Una dichiarazione che smentisce quanto affermato dal consigliere Vincenzo Cerasoli in occasione dell’assise civica di giugno durante la quale è stata approvata la delibera contestata dall’opposizione e dal Pd.
Alla luce di ciò Saputo chiede al sindaco di sapere “con quali funzionari regionali si sia relazionato il Comune di San Felice Circeo nella predisposizione della delibera 34 come dichiarato dal consigliere delegato all’urbanistica in tale atto; se effettivamente la delibera e i relativi atti siano stati inviati alla Regione Lazio”.
In caso affermativo Saputo chiede a quale indirizzo, in che data, con quale numero di protocollo; in caso negativo, i motivi del mancato invio.