Turno impegnativo per il Basket bee Sermoneta, che in una gara molto combattuta, vince contro l’intraprendenza e la grande grinta messa in campo dai ragazzi dell’Olimpia Roma bk di coach Di Segni. La partita ha avuto una partenza molto equilibrata, con gli attacchi a prevalere sulle difese, con Sabattini in ottima evidenza tra i padroni di casa, e Parise tra le fila gialloblù, autore di ben 12 punti in questa frazione; sul finire di tempo calano leggermente le percentuali di tiro, ma Carbone e compagni riescono a chiuderlo con quattro punti di vantaggio sul 22-26.
Nel secondo quarto però, la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e due triple di Vlad, riportano il punteggio sul 32 pari, ma le difese si fanno più attente, e le percentuali di tiro calano vistosamente. Sul finire di quarto, da registrare il massimo vantaggio per le api sermonetane sul 39-47 , ma il canestro di Pitorri sul finire, manda tutti al riposo sul 41-47.
Alla ripresa la coppia gialloblù Parise- Diglio, continua ad imperversare tra le maglie della difesa capitolina, imitati da Mathlouthi e Garbellini S. e con un nuovo break ad inizio quarto, indirizzano pesantemente la gara raggiungendo il primo vantaggio in doppia cifra, che fissa il punteggio sul 44-57. Gli atleti di casa provano a reagire spinti dal capitano Polo, ma la tripla in chiusura di quarto di Diglio smorza gli entusiasmi e si va all’ultima pausa di gioco sul 52-65.
La frazione finale scivola via con i ragazzi di coach De Bernardis in netto controllo della gara: nelle prime battute di gioco , Vlad con quattro punti consecutivi, riportalo svantaggio al di sotto della doppia cifra ( 60-69), regalando ai tifosi di casa la speranza per un clamoroso riavvicinamento, ma da quel momento in poi, il controllo ritorno in mano agli ospiti sermonetani che sul finire raggiungono le 20 lunghezze di vantaggio con i 4 punti consecutivi di Cavicchini, con la risposta sulla sirena di Becchetti che con un gioco da tre, fissa il punteggio finale sul 69-86.
Una vittoria per il Bk. Bee Sermoneta, la quarta di fila, che le consente di mantenere a punteggio pieno la testa del girone in comproprietà con l’Atletico Diritti, visto il turno di riposo dei Castelli Romani e la prima sconfitta del San Cesareo. La profondità della propria rosa , con una grande intercambiabilità nei ruoli, sembrerebbe essere l’arma vincente per la ringiovanita formazione delle api gialloblù, che sta viaggiando sulle ali di un crescente entusiasmo, con la grande convinzione di poter recitare, anche in questa stagione un ruolo di primo piano. Dopo il turno di riposo, si ritorna al Palaleprate il 16 novembre alle 18,30, per ospitare la formazione del Bk. Valsugana.
OLIMPIA ROMA: Cenciarelli 1, Sabelli, Mattiangeli n.e., Rangel Parra 6, De Giorgion.e., Becchetti 19, Polo 6, Sabattini 8, De Rosa 5, Vlad 17, Danaro 2, Pitorri 5. Allenatore: Di Segni
BK.BEE SERMONETA: Cavicchini 6, Diglio 20, Carbone, Mathlouthi 6, Abassi 9,Garbellini A., Parise 33, Legetporer n.e., Romano 2, Garbellini S. 6, Visca 4, Bucci n.e. Allenatore: De Bernardis