A San Felice Circeo l’estensione della sosta a pagamento anche nel periodo invernale sarà probabilmente rivista. O almeno questo è l’auspicio. Sulla base di precise richieste dell’Asom, l’amministrazione comunale si è dichiarata favorevole a valutare la fattibilità dell’istanza tanto che al termine di un incontro con i commercianti della zona di La Cona, dove è stato sollevato il problema, il sindaco Giuseppe Schiboni e l’assessore alle Attività produttive Rita Rossetto hanno promesso un aggiornamento sul tema.
Il confronto sul tema è avvenuto lunedì scorso, quando si sono incontrati Fabio Ascoli, Ettore Marocco, presidente e vice presidente dell’Ascom, Francesco Somma, presidente Fida, il sindaco Schiboni, l’assessore Rossetto e il consigliere Marco Di Prospero con delega alla Polizia Locale e ai Servizi Demografici.
I rappresentanti dell’Ascom e della Fida hanno chiesto agli amministratori comunali di ripristinare il disco orario e di aumentare la sosta da un’ora a due ore e ancora di riattivare l’interruzione della sosta a pagamento nella fascia oraria tra le 13 alle 16. Infine è stata avanzata anche la possibilità di estendere l’abbonamento al parcheggio come residenti alle zone limitrofe di San Felice Circeo. Il sindaco e l’assessore hanno recepito con positività le richieste avanzate e si sono aggiornati con i presenti ad un ulteriore incontro per verificare la fattibilità di quanto espresso dall’Ascom.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato il presidente Ascom Fabio Ascoli – per il risultato dell’incontro. L’Amministrazione si è mostrata molto collaborativa a trovare insieme la giusta soluzione al problema del parcheggio a pagamento. Contestualmente ci siamo aggiornati per iniziare insieme, anche con il coinvolgimento del Consorzio ‘Le Vie di Circe’, a collaborare sulle programmazione delle iniziative natalizie”.