Buona la seconda giornata di campionato di serie C per le ragazze della Del Prete virtus volley di Luca Schivo che hanno affrontato la All volley Castello vincendo con punteggio di 3-1 sabato 26 ottobre alle 21 presso l’Apd fonte Roma Eur.
“Non siamo partiti benissimo, troppi errori – commenta il coach Luca Schivo a fine partita – Abbiamo sofferto molto in battuta le avversarie. Quando siamo riusciti a sistemarci con la ricezione e con il muro in difesa è andata molto bene ed è stata una buona partita. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di essere un pochino più costanti nel gioco”.
In avvio di partita Schivo ha schierato la seguente formazione: la palleggiatrice Noemi Noschese, i martelli Mara Mancini e Ludovica Chiappini, l’opposto Silvia Russo, i centrali Caterina Velardi e Ilaria Scorsini e il libero Valentina Mastruzzi. Nonostante qualche errore di troppo, il primo set se lo porta a casa la Virtus con punteggio di 23-25. Il secondo set invece lo vince la All volley Castello con punteggio di 25-21. Il terzo set è stato dalla Virtus con punteggio di 13-25 probabilmente anche per il cambio di Paola Paioletti che ha portato più peso nell’attacco e per Caterina Velardi che ha chiuso molti punti. Avanti di due set, le leonesse si portano a casa anche il quarto parziale con punteggio di 20-25.
In questa seconda giornata di campionato, da sottolineare l’ottima la prestazione di Mara Mancini che ha fatto 12 punti e zero errori in attacco e quella di Silvia Russo che ha fatto 17 punti.