Notificato ieri ad un 34enne di Terracina un’ordinanza di divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dalla sua ex fidanzata.
Dopo l’interruzione della loro relazione, l’indagato l’ha perseguita in tutti i modi: messaggi, omaggi floreali e soprattutto la sua presenza non gradita ovunque, fino a mettere in atto veri e propri pedinamenti. In un’occasione la vittima, accortasi di essere seguita e sfinita dal comportamento del suo ex, si è rifugiata presso il commissariato di Polizia di via Petrarca. Ha chiesto aiuto. Ma lui l’ha convinta a non sporgere denuncia. Sul suo volto la smorfia del terrore, cosicché la malcapitata è stata riconvocata dagli operatori di Polizia.
La giovane donna a questo punto si affidata agli agenti, raccontando ogni singolo episodio e il dramma di vivere sempre più isolata. Chiunque fosse sorpreso a parlare con lei veniva avvicinato dal suo ex insinuando falsità sulla sua condotta morale.
Accertato quanto riferito dalla vittima, gli inquirenti hanno richiesto e ottenuto il provvedimento del Gip che è stato notificato all’interessato nella giornata di ieri.