Si è spenta la speranza della famiglia Cipolla di Terracina di riabbracciare il nonnino 94enne che ieri, come di consueto, era uscito per una passeggiata. E’ stato trovato morto nel canale, questa notte, dopo ore di ricerche.
La famiglia aveva lanciato un appello sui social ieri sera, ma purtroppo questa mattina le prime notizie circolate sono state le peggiori.
I carabinieri hanno attivato le ricerche e battuto la zona in cui era solito andare a prendere una boccata d’aria. Su un ponticello del canale Linea è stato rinvenuto il bastone senza il quale il 94enne non poteva andare lontano. E quindi si è subito ipotizzato che potesse essere scivolato nel canale. Quindi è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che, purtroppo, più tardi hanno trovato il corpo nell’acqua. Recuperato il cadavere, gli accertamenti medico legali non hanno evidenziato alcun segno di violenza. L’ipotesi più attendibile è che l’anziano si sia sporto dagli argini, scivolando nel canale senza riuscire più a risalire. La salma è stata restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali.
Il 94enne di Terracina era residente in via del Colle. La sua lunga vita si è interrotta nel canale Linea, all’altezza del chilometro 99,300 dell’Appia.