E’ Pasquale Loffredo il nuovo segretario generale del Comune di Sermoneta. Uno di casa. Il 50enne, infatti, è residente nel piccolo centro lepino e ha preso servizio l’8 agosto.
Sciolta la convenzione con Rocca Massima il Comune di Sermoneta ne ha siglata un’altra con Maenza.
Nella sua pluriennale esperienza, Loffredo ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di segretario nei Comuni di Cori, Carpineto Romano, Roviano, a reggenza tra gli altri nei Comuni di Bassiano, Colleferro e Tivoli, nonché presso la XIII Comunità Montana e Unione Comuni Medaniene. È stato inoltre presidente in numerose commissioni di concorso volte all’assunzione di personale negli Enti Locali.
“Nel ringraziare la dottoressa Anna Li Pizzi per il prezioso lavoro svolto, diamo il benvenuto al dottor Loffredo, che oltre a vantare un notevole bagaglio di esperienza – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – conosce bene il nostro territorio. Siamo certi che con la sua collaborazione potremo dare nuovo slancio alla macchina amministrativa, a partire dall’assunzione di nuovo personale e dal completamento dell’iter per l’apertura della farmacia comunale: più in generale, contiamo su di lui per rilanciare l’azione amministrativa”.
Loffredo si dividerà tra Maenza, dove si recherà una volta a settimana, e Sermoneta, dove sarà presente quattro volte a settimana.