Baby sitter chiude il bambino della cugina a chiave, poi chiama la madre e minaccia di fargli del male. Poteva finire in tragedia la vicenda se non fosse intervenuto il capitano del nucleo radiomobile dei carabinieri di Aprilia.
Erano da poco passate le 12.20 quando i vicini di casa hanno sentito la donna parlare in maniera troppo animata al telefono. Sembrava davvero sconvolta e da quello che diceva c’era il pericolo che potesse fare del male al piccolo di 4 anni che aveva con sé.
Il bimbo è il nipote della donna e gli era stato affidato dalla cugina. La baby sitter lo aveva chiuso a chiave in una stanza e aveva chiamato proprio la madre, uralndo – in stato confusionale – di avere intenzioni violente.
Il capitano però si è calato dal tetto della villetta adiacente ed è entrato dalla finestra. Prima ha liberato il bambino e poi bloccato la donna che è stata affidata agli operatori sanitari del 118.
Una storia a lieto fine grazie al militare che non ha esitato pur di salvare il piccolo in pericolo ed evidentemente spaventato.