Tutto pronto per il X raduno delle 500 che si terrà domenica 16 giugno a Giulianello di Cori. Un omaggio alla mitica utilitaria italiana e alle altre auto storiche, ma anche alla bellezza e all’enogastronomia del territorio. L’evento è organizzato da Corrado Foschi e Fabio Ricci, col patrocinio del Comune di Cori e il sostegno degli sponsor aderenti all’iniziativa: Cioeta Di Priori Luca & C. snc, Cars Tuscolana, Pasquali & Onnelli Autoscuole.
L’appuntamento è dalle 8:30 in piazza Umberto I. Qui sarà possibile ammirare le auto d’epocaparcheggiate in esposizione provenienti da diverse parti del Lazio. Topolino, Abarth, Ghia, Bianchina, Steyr Puch, Giardiniera, sono solo alcuni dei modelli 500 prodotti dalla Fiat fino agli anni ‘70 e ancora custoditi in ottimo stato da numerosi collezionisti. Bar Dany offrirà la colazione. A metà mattinata invece verrà offerto l’aperitivo in piazza.
Grande festa insieme alle ragazze immagine che faranno da cornice alle esibizioni degli stornellatori e delle car wash girls, prima della parata turistica mattutina per le strade dell’antico borgo che si concluderà a piazza Umberto I intorno alle 12:30, con le premiazioni dei primi 70 iscritti, che riceveranno prodotti tipici locali e premi a sorpresa.