Pubblicati dalla casa editrice Planet Book due nuovi libri di Gianni Carfagna, scrittore di Priverno. Si tratta di “Ti schiaccio con la mia ciabatta” e “La grande voglia di sognare“.
Il primo è un viaggio tra parole e fatti che come una carrellata di macchina da presa passa attraverso memorie, prime scoperte, ideali perduti o sopiti e ritorna nel quotidiano, in una realtà che, seppur costruita da noi, spesso non riconosciamo completamente nostra. Una lettura raffinata e scorrevole che invita alla riflessione rilasciando contestualmente la piacevole sensazione di vivere un sogno.
Il secondo libro è una raccolta di racconti. Si va dalla vita avventurosa e teatrale, ma tristemente vera, di “Trusiana”, all’intimità del mondo di “Cicciovella” che porta il lettore a provare la stessa meraviglia della protagonista nel cogliere il lato umano delle cose. Come umana e reale nell’ “Amico Bernasconi” è la figura di Angelo che, con la fatalità naturale di chi ha trascorso e dedicato l’intera vita al lavoro, accoglie disarmato e rassegnato l’epilogo degli eventi. Originale è il finale de “Il Ricorso” e anche quello di “Pasqualino” con la possibilità di un ricorso nella vita ultraterrena e la fantasiosa immagine di Pasqualino rapito. “Alla fine dell’Arcobaleno” e “La Santa”, con delicatezza e contemporanea umanità, raccontano e affrontano temi esistenziali ancor oggi oggetto di grande attenzione. In ultimo, troviamo il mondo virtuale di Ambra che, per fascino, passione e possibilità di traguardi, ci tenta invitandoci a dimenticare la realtà. I racconti di “La grande voglia di sognare” vivono su un palcoscenico adatto a ogni tipo di pubblico.
Fin da giovanissimo, Carfagna ha sempre amato ascoltare e raccontare. Probabilmente la professione di geometra e arredatore svolta per tutta la vita lo invita ancor oggi in età avanzata a progettare il domani. La facilità e semplicità con cui oggi riesce a scoprire e vedere lo ha spinto a cercare e vivere un mondo che contenesse immagini, personaggi e storie.