Latina, il vescovo scrive ai parroci per esprimere vicinanza ai cittadini danneggiati dal maltempo. Un pensiero a Nunzio Cervoni

Monsignor Mariano Crociata
Mariano Crociata

Dopo la grave ondata di maltempo che ieri ha colpito parte del territorio pontino, il vescovo Mariano Crociata ha inviato alle comunità cittadine di Terracina e Sezze il seguente messaggio.

Carissimi,

desidero fare giungere a voi, pastori, religiosi e fedeli delle comunità parrocchiali di Terracina e di Sezze, e attraverso di voi a tutti i cittadini, la mia vicinanza e il mio affetto in questo momento in cui si sta ancora facendo la conta dei danni provocati dalla tromba d’aria che si è abbattuta ieri sul nostro territorio. Il primo pensiero va a Nunzio Cervoni, di Terracina, che ha perduto la vita e ai suoi cari, ai feriti e poi a quanti sono stati costretti ad abbandonare la loro casa, tra i quali anche alcuni preti e alcune suore. È il momento del primo soccorso e degli interventi urgenti, ma anche il momento della preghiera e della solidarietà. Prepariamoci a intraprendere tutti gli sforzi necessari per riparare i danni, sotto la guida delle istituzioni preposte, così da ritornare al più presto alla vita ordinaria. È questo il mio auspicio e la mia preghiera.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Mariano Crociata

Latina, 30/10/2018