Un’altra brillante operazione antidroga condotta nella notte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Latina ha portato all’arresto a Pontinia di un 24enne del posto. P.S., e al deferimento di un 34enne, anche lui di Pontinia, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi, su due distinte autovetture, sono incappati nei controlli su strada predisposti dall’Arma.
Il 24enne viaggiava su una Ford Fiesta, insieme ad un altro ragazzo di 26 anni di Pontinia. L’auto è stata fermata dopo un breve inseguimento poiché la coppia, alla vista dei carabinieri, aveva tentato di sottrarsi al controllo provando anche a disfarsi di 2.865 euro in contanti e di 24 grammi di cocaina che invece sono stati recuperati e posti sotto sequestro da parte dei militari. Il 24enne è stato subito arrestato. Si trova ora ai domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.
Nell’ambito del medesimo servizio i carabinieri hanno fermato anche una seconda auto, una Lancia Ypsilon, sempre al termine di un breve inseguimento dovuto al tentativo di fuga da parte degli occupanti: al volente il fratello del 24enne arrestato e accanto il 34enne poi denunciato. A seguito delle perquisizioni domiciliari, scattate nel corso dell’operazione, nell’abitazione del 34enne i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro: 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 6 grammi, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.