“Per una volta che Latina Bene Comune si degna di approvare le proposte della minoranza, queste poi finiscono nel dimenticatoio. Ci riferiamo alla delibera approvata lo scorso 15 giugno in Consiglio Comunale sul bando per l’affidamento del Parco San Marco”, a dirlo sono Giorgio Ialongo, Giovanna Miele ed Alessandro Calvi.
I tre consiglieri comunali di Forza Italia avevano presentato una mozione che impegnava il sindaco e la giunta a dare mandato agli uffici competenti per presentare un bando di gara per l’affidamento, o, in alternativa, di provvedere a indicare quella che potrebbe essere la soluzione più immediata ed opportuna per dare dignità e decoro al parco. In Consiglio Comunale maggioranza e opposizione avevano votato all’unanimità la proposta di emanare un bando di gara per affidare l’area.
“Un’altra promessa disattesa – dicono Ialongo, Miele e Calvi -, l’assessore Lessio e il capogruppo Bellini si erano impegnati entro settembre a emanare il bando e non se ne è fatto nulla”.
“Nel frattempo – continuano i tre esponenti di Forza Italia – il Parco San Marco versa in condizioni di disorganizzazione, degrado, ed è ritrovo di tossicodipendenti. È un peccato vedere ridotta così un’area di recente inaugurazione che doveva essere un punto di incontro per la cittadinanza e per famiglie con bambini”.
“Ci sarebbe piaciuto vedere bandi anche per le altre aree verdi della città, come il Parco Falcone Borsellino o il Parco Vasco De Gama, ma anche quelli giacciono abbandonati e preda dell’incuria. L’ennesima dimenticanza dell’amministrazione Coletta”.