Si svolgerà il 5 ottobre, dalle 14,30 alle 18,30, nell’aula Magna dell’università degli studi La Sapienza, facoltà di Economia in viale XXIV Maggio, 7 a Latina, la prima giornata del corso su “l’Arbitrato Rituale e Irrituale”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina.
I lavori si apriranno con i saluti del Presidente dell’Ordine Efrem Romagnoli, che lascerà poi spazio ai due relatori, Flavia Silla, Dottore Commercialista e Avvocato in Roma, ed Enrico Maria Rinaldi, notaio in Roma. La prima giornata, avente ad oggetto “l’arbitrato irrituale e societario”, andrà a trattare a tutto tondo la materia, passando dalla disciplina applicabile fino anche alle prospettive future del procedimento in oggetto.
Nella seconda giornata, che si terrà il 16 ottobre nella stessa sede, interverrà Andrea Silla, Dottore Commercialista e Avvocato in Roma, nella cui relazione saranno affrontate, in maniera sistematica, la materia dell’arbitrato rituale, analizzandone i vari aspetti qualificanti, e normativa, struttura e procedimento dell’arbitrato.
Inoltre, il corso, ha un ulteriore valore aggiunto per i propri iscritti, in quanto la partecipazione all’intero evento consentirà al professionista di poter dare la propria disponibilità al fine di assolvere ad eventuali incarichi arbitrali presso l’Ordine e ciò, ha commentato il Presidente Romagnoli, “nella logica di rafforzare le competenze e quindi le opportunità di lavoro degli iscritti all’ODCEC di Latina”.