Affermazione di rilievo per l’A.S.D. Taekwondo Fenice del Maestro Simone Longarini all’Insubria Cup 2017, Open Internazionale di combattimento per le categorie Esordienti A, Cadetti A/B, Juniores e Seniores, che si è disputato il 28 e 29 gennaio scorsi al Palayamamay di Busto Arsizio (VA).
Alla kermesse hanno partecipato ben 1600 atleti provenieti da Italia, Francia, Svizzera, Austria, Grecia e San Marino. La squadra agonisti della Fenice era composta da Martina De Bonis, Andrea Zappone, Raoul Sperlonga, Davide Piroli e Samuele Mandatori nella categoria Esordienti A; Giulia Senesi, Edison Andres Cormons e Matteo Petrucci nei Cadetti B; Flavia Macchione e Alessandro Piroli nei Cadetti A; Chiara Pisa e Alessia Dona’ negli Junior; Leonardo Longarini nei Senior.
La Fenice, con quattro medaglie d’argento e due di bronzo conquistate, si è collocata al 52° posto, su 185 società partecipanti, della classifica generale. Sul secondo gradino del podio per l’argento sono saliti Raoul Sperlonga, Martina De Bonis, Andrea Zappone, Alessia Donà; sul terzo gradino per il bronzo sono saliti Giulia Senesi e Flavia Macchione. E, nonostante le buone performance, si sono fermati ai piedi del podio Davide e Alessandro Piroli, Samuele Mandatori, Edison Andres Cormons, Matteo Patrucci, Chiara Pisa e Leonardo Longarini.