Per l’intera giornata di martedì 22 dicembre si svolge presso il liceo scientifico “Ettore Majorana” il “Majofest”, il festival della cultura organizzato dal collettivo studentesco.
Il programma della giornata prevede una serie di attività e incontri, con la partecipazione di associazioni e movimenti culturali, come “Centro Donna Lilith”, e “Guerrilla Gardening”, con lo scopo di dimostrare a tutti, studenti e non, che la “cultura non è sinonimo di costrizione ma piuttosto una forma di piacere personale e quindi in grado di trasformarsi in un divertimento per tutti” – come spiegano i promotori dell’evento.
Gli appuntamenti Nel corso della mattinata le attività del festival della cultura al liceo “Ettore Majorana” saranno destinate esclusivamente agli studenti che frequentano l’istituto superiore, mentre durante il pomeriggio e la sera si svolgeranno proiezioni di filmati, conferenze, attività sportive, concerti e osservazioni astronomiche alle quali potranno partecipare tutti liberamente. Tra le attività promosse dal festival della cultura del liceo “Majorana”, non mancherà la musica, infatti, la serata si chiuderà con l’esibizione di alcune band locali.