Latina, bimba scappa dall’asilo e nessuno se ne accorge

Un episodio inquietante quello che si è verificato martedì mattina nell’asilo di via Quarto a Latina. Come riportato dall’edizione odierna di Latina Oggi, una bimba di due anni e mezzo è riuscita ad allontanarsi dall’asilo senza che nessuno, tra personale scolastico e docenti, se ne accorgesse. E’ stata la nonna di uno dei suoi compagni di classe a trovarla e riportarla a scuola prima che le capitasse qualcosa di ben più grave.

Una vicenda che è emersa solo qualche ora dopo perché ai genitori della piccola era stata fornita una versione differente. Il personale scolastico infatti aveva contattato la famiglia della bambina chiedendogli di portarla a casa in anticipo perché la loro figlia era agitata e piangeva. Una volta arrivata sul posto la madre era stata informata che la bimba era uscita dall’aula ma che era stata fermata sul cancello d’uscita da una maestra, solo nel pomeriggio, e quando la donna aveva condiviso quanto accaduto con gli altri genitori, è emersa la verità: è stato infatti il genitore di un altro bambino a spiegare che era stata sua madre a ritrovare la piccola all’esterno del plesso.

Una volta accertati i fatti, i genitori hanno richiesto un incontro con la dirigente scolastica che si è fatta carico per far luce su quanto accaduto.