Serie C: Latina e Messina impattano sull’1-1: primi minuti in nerazzurro per Improta

Il Latina non riesce a conquistare la vittoria contro il Messina, chiudendo la partita con un pareggio 1-1 allo stadio Francioni, e non riuscendo a dare continuità alla bella vittoria di Avellino. In un match caratterizzato da momenti di intensità, la squadra di Pasquale Padalino si è trovata sotto al 28′ a causa di un gol di Pedicillo, ma ha risposto prontamente con Capanni al 34′. L’attaccante brasiliano, al secondo gol consecutivo, ha sfruttato una respinta corta del portiere Curtosi su un tiro di Riccardi, riportando il risultato in equilibrio.

Nonostante il tentativo del Latina di dominare la partita, soprattutto nella seconda parte del match con un assalto finale che ha visto la squadra schierata con quattro punte, il risultato non è cambiato. Anche un palo colpito da Bocic negli ultimi minuti ha negato ai nerazzurri la vittoria tanto desiderata.

Il Latina ha confermato le difficoltà a imporsi in casa, nonostante un buon impegno e una formazione rinforzata anche dall’esordio stagionale di Improta, entrato negli ultimi minuti e subito protagonista di un’azione che ha portato vicino al gol Bocic. Il Messina, da parte sua, ha giocato una gara accorta e ha saputo resistere agli assalti finali dei pontini, colpendo anch’esso un palo nel secondo tempo con Salvo.

La gara si è quindi conclusa con un punto a testa, mantenendo il Latina ancora in attesa di una vittoria casalinga.

IL TABELLINO:

LATINA – MESSINA 1-1

LATINA: Zacchi; Ercolano (29’st Di Renzo), Vona, Berman, Crecco; Ndoj (16’st Ciko), Petermann (36’st Improta), Riccardi; Di Livio (16’st Bocic); Mastroianni (29’st Martignago), Capanni.

A disp. Cardinali, Basti, Marenco, Addessi, A. Vona, Saccani, Di Giovannantonio, Cortinovis, Scravaglieri.

All. Padalino

MESSINA: Curtosi; Manetta, Marino, Rizzo; Salvo (28’st Lia), Frisenna, Petrucci, Pedicillo, Ortisi; Petrungaro, Cominetti (12’st Anatriello).

A disp. Krapikas, Di Bella, Garofalo, Ndir, Mamona, Re, Luciani, Morleo, Adragna, Anzelmo.

All. Modica

ARBITRO: Zago di Conegliano

ASSISTENTI: Alessandrino di Bari – Gigliotti di Lamezia Terme

4° UOMO: Angelillo di Nola

NOTE: ammonito Ercolano, Vona, Berman, Crecco; Manetta,. Angoli 2-2. Rec. pt 2’, st 6′.