Ieri a Sabaudia si è tenuta la Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Sabaudia insieme al Terzo Nucleo delle Fiamme Gialle e alla Fondazione Sport City Day, con il patrocinio del CONI Lazio. La giornata è iniziata con una colorata sfilata dei Gruppi Sportivi Militari, delle associazioni sportive locali e degli Istituti scolastici “Valentino Orsolini Cencelli” e “Giulio Cesare”. La sfilata ha attraversato il centro cittadino, culminando in Piazza del Comune, dove le Majorette hanno dato inizio ufficiale alla festa con una vivace esibizione.
Uno dei momenti clou è stata la camminata di Nordic Walking, organizzata dall’ASD “La Rete”, che ha coinvolto attivamente i partecipanti. Sul palco erano presenti varie autorità, tra cui il Sindaco Alberto Mosca, il Consigliere Delegato allo Sport Massimo Mazzali, il Delegato del CONI Lazio Marcello Zanda, e il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak, Luciano Bonfiglio. Per il Terzo Nucleo Fiamme Gialle era presente il Maresciallo Sergio Canciani.
In contemporanea alla festa in piazza, si sono tenute anche le gare della Lega Navale di canoa e kayak, sul lago di Paola. La giornata è stata presentata da Antonella Melito.