Trovati con le pistole cariche, il 19enne dal Gip: “Le ho comprate perché erano un affare”

Si è svolto questa mattina di fronte al gip l’interrogatorio di convalida per il 19enne Gabriele Polidori, il ragazzo arrestato martedì notte a Terracina insieme al 45enne Mirko Taglioni. Durante un controllo congiunto, gli agenti della polizia e i carabinieri hanno trovato nascoste nei pressi di un distributore due pistole, una calibro 7,65 carica con un solo colpo in canna, e una 38 special, carica con due colpi.

Entrambi residenti a Velletri, sono stati ascoltati dal giudice per le indagini preliminari Antonio Masone rispondendo alle domande e fornendo la stessa versione dei fatti. Il 19enne ha spiegato di aver acquistato lui le armi perché si trattava di un buon affare e di avere poi telefonato Taglioni, zio della sua fidanzata, al quale ha chiesto un incontro. E’ così che lo ha raggiunto a Terracina raccontandogli tutto, ma il 49enne ha reagito schiaffeggiandolo sbarazzandosi delle pistole nascondendole dietro l’area del distributore di benzina.

Per loro il giudice ha convalidato il fermo e ne ha disposto la custodia in carcere, respingendo una richiesta fatta dalla Procura: ovvero quella della competenza territoriale.