Latina, si schianta in scooter e muore: terza vittima in due giorni

Non accenna a fermarsi la striscia di sangue sulle strade della provincia di Latina. Questa mattina un’altra tragedia in via del Saraceno a Latina. Gianni Perciballe, 52enne molto conosciuto a Latina, è morto a seguito di un incidente avvenuto mentre era in sella al suo scooter. Fatale lo scontro con un camion, che dalle prime ricostruzioni era fermo dall’altra parte della carreggiata. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 prontamente intervenuti. Sul caso indagano gli agenti della Polizia Locale. Rilievi anche della polizia scientifica e visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza. Ascoltato in procura l’autista del camion, denunciato per omicidio stradale.

A quanto il carico di tubi, destinato ad una vicina azienda, era sporgente e sarebbe stato fatale per Gianni Perciballe. La famiglia si è affidata agli avvocati Giovanni Sillitti e Vittorio Ciriello: “Riponiamo totale fiducia nel lavoro degli inquirenti nell’accertamento dei fatti, con l’auspicio che venga fatta luce su quanto accaduto e soprattutto possano essere individuate eventuali responsabilità per il tragico incidente”, questo quanto riportato dalla nota.

Un’altra morte che si aggiunge alle due avvenute nelle scorse ore tra Gaeta e Terracina, dove hanno perso la vita Vincenzo Federico e Fabio D’Amato. Per il primo, 30 anni compiuti lo scorso 7 luglio, fatale lo scontro con un’auto guidata da un 74enne avvenuto sabato pomeriggio lungo il lungomare Caboto. Per il secondo invece, 28enne, un tragico epilogo: da Roma era sceso nel Sud pontino per venire a trovare i genitori, ma ha dovuto fare i conti con un crudele destino: anche lui mentre era a bordo della sua moto si è scontrato contro un camion lungo l’Appia a Terracina morendo sul colpo.