Terribile tragedia nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne alle porte di Latina, dove Plinio Boron ha perso la vita schiacciato dal suo trattore. L’incidente si è verificato poco dopo le 18, in via Santa Croce a Borgo Carso, a breve distanza dalla sua abitazione.
Plinio Boron, 84 anni compiuti a gennaio, era uscito per irrigare i kiwi vicino casa. Mentre era sul trattore, un avvallamento del terreno ha causato il ribaltamento del mezzo che lo ha travolto. È stato il nipote a lanciare l’allarme e a chiamare i soccorsi del 118. Nonostante i disperati tentativi del personale sanitario di rianimarlo, per Boron non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina per ricostruire i fatti. La scomparsa di Plinio Boron ha suscitato un grande cordoglio non solo a Borgo Carso ma anche a Latina. Boron era un ex Vigile del Fuoco al Comando Provinciale, noto per essere stato uno dei promotori della Festa della Madonna dei Campi nel suo Borgo e per essere un grandissimo ciclista amatoriale con numerosi successi alle spalle. Era una persona molto amata e rispettata da tutti.
Lascia la moglie, la figlia e i nipoti.