Dopo la sconfitta contro il Taranto, il tecnico del Latina, Gaetano Fontana, ha fatto alcune riflessioni sulle prestazioni della squadra, dopo un’aprile terribile, senza alcuna vittoria, ma che vale comunque, seppur per il rotto della cuffia, l’accesso ai play-off. Ecco le sue parole:
“Al di là degli errori commessi nei gol subiti, la squadra ha fatto una buona partita” – ha dichiarato il tecnico – “meritavamo ben altro ma quando perdi c’è poco da dire. Mi dispiace, volevamo ottenere un risultato positivo a tutti i costi. Mi è piaciuta come la squadra si è riproposta nel secondo tempo credendo di poter ottenere il risultato. Abbiamo avuto svariate occasioni e abbiamo perso la partita con due tiri in porta. Avremmo voluto chiudere la regular season con un risultato positivo, adesso si riparte con un altro percorso”.
Latina e Taranto potrebbero avere molto presto un’altra occasione per sfidarsi, in quanto la classifica provvisoria vede proprio i pontini impegnati all’Erasmo Iacovone di Taranto per il primo turno dei play-off di categoria.
Classifica però che potrebbe variare in merito alla decisione del Collegio di Garanzia, sul ricorso tarantino. In caso di restituzione di due o più punti per la squadra di Ezio Capuano, il Latina potrebbe affrontare un‘altra rossoblù, la Casertana.
Latina che tornerà a lavorare in settimana per preparare la gara in Puglia, in un clima di incertezza che riguarda il campionato di Lega Pro, con i play-off destinati a slittare.