MotoTerapia approda a Latina: presentazione dell’evento “MOTOABILITY”

Il prossimo 28 aprile, Latina ospiterà la versione ufficiale della MotoTerapia, un metodo innovativo ideato dal Dottor Luca Nuzzo per favorire la riabilitazione di persone con disturbi del neurosviluppo. Grazie alla cooperativa sociale Mirability, in collaborazione con l’associazione “I Tuareg Motoclub” e l’Asd InTeam, sarà organizzato l’evento “MOTOABILITY” con il patrocinio del Comune di Latina.

La MotoTerapia utilizza la moto come attivatore emozionale, sensoriale, motorio e cognitivo, offrendo un valido supporto per le persone autiste o con disturbi del neurosviluppo. Mirability sarà la prima realtà nel Lazio a introdurre questo metodo, e l’evento sarà dedicato alla raccolta di fondi per l’acquisto di una moto elettrica destinata alla terapia e ai ragazzi speciali che ne beneficeranno.

La giornata di “MOTOABILITY” sarà l’occasione per presentare il progetto, raccogliere fondi e mostrare le attività svolte dai ragazzi seguiti da Mirability e InTeam. Per illustrare il programma dell’evento e i suoi contenuti, si terrà una conferenza stampa il 23 aprile presso la Chiesa “Maria Madre della Chiesa”, con la partecipazione dell’assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato e del consigliere regionale Angelo Tripodi, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e degli organizzatori dell’evento.