“Salute a Tavola: Alimentazione Nutrizione Prevenzione”, questo il titolo del progetto protagonista del convegno andato in scena nell’aula magna dell’IIS San Benedetto di Latina. Tra i temi principali quello della corretta alimentazione, della stretta correlazione con salute e stile di vita e delle principali patologie causate da una scorretta dieta, come ad esempio diabete e obesità.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico, Ugo Vitti, sono intervenuti l’Assessore all’Istruzione e politiche educative, Francesca Tesone, il Presidente Ordine dei Medici di Latina, Giovanni Maria Righetti. Moderatori del Convegno la professoressa Egilda Cupelli, docente di Scienza e Cultura dell’Alimentazione del San Benedetto e Alessandro Tempesta, Presidente della SIPOD APS Aprilia-Latina.
“L’obiettivo del Convegno è iniziare un percorso di conoscenza ed informazione su questi due importanti killer silenziosi, obesità e diabete, che colpiscono sin da giovanissimi” dice il dirigente Ugo Vitti “con l’obiettivo di prevenire e magari evitare comportamenti negativi”.
L’associazione SIPOD APS Aprilia-Latina è da tempo presente sul territorio con una serie di iniziative informative e di prevenzione su Obesità e Diabete, patologie sociali sempre più diffuse.