Ha fatto visita in giornata al Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, il Generale di Divisione, Antonio De Vita, Comandante della Legione “Lazio”. Ricevuto dal Comandante Provinciale, Lorenzo D’Aloia e dai vari componenti dell’Arma locale, l’Alto Ufficiale ha espresso compiacimento e supporto a tutti i militari del Comando per l’ottima attività svolta fino ad ora.
Il Generale De Vita si è poi soffermato sull’importanza di eliminare qualsiasi barriera tra l’Istituzione e il cittadino, sottolineando quanto sia fondamentale, attraverso le capacità di ascolto e l’empatia, mantenere un dialogo diretto. Ha, inoltre, rimarcato la necessità di ingenerare nelle giovani leve dell’Arma l’entusiasmo, la passione e lo spirito di servizio che da sempre animano e caratterizzano l’Istituzione, affinché non si disperdano i valori fondanti dell’Arma dei Carabinieri, da sempre al servizio del cittadino.
Il Comandante della Legione ha poi proseguito la visita presso il Comando Compagnia di Terracina dove ha incontrato tutto il personale della sede, i comandanti di Stazione e una rappresentanza di militari di ogni reparto.