Dopo il successo di “Shakespeare’s evil”, Piero Morelli torna ad Opera Prima Teatro con la replica di un altro spettacolo che gli sta tributando da tempo il gradimento del pubblico: “Istoria di un’anima – Bio-dramma dall’opera di Giacomo Leopardi”, da egli stesso scritto ed interpretato.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 8 aprile alle ore 21, nell’ambito della rassegna Emergenze e Dintorni della Scena, realizzata dallo stabile di via dei Cappuccini 76 in collaborazione con Atcl, Mibac, Regione Lazio, Circuito Off e Dominio Pubblico.
Autore dell’adattamento, regista ed interprete di Istoria di un’anima è Piero Morelli, docente, regista e attore teatrale, autore di vari adattamenti e regie da Shakespeare (What is the night?, All the world’s a stage, Shakespeare’s evil), Tasso (Aminta), Poe (A dream within a dream), Wilde (The Canterville ghost), Boccaccio (Elegia di Madonna Fiammetta), Laclos (Le relazioni pericolose). Ha inoltre collaborato, in qualità di recensore, a riviste teatrali locali e nazionali quali la “storica” Primafila. Luci e fonica sono a cura di Andrea Grassi. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Per info e prenotazioni 333.3680593.