E’ stata una notte movimentata per le volanti della Questura di Latina che, a seguito di una telefonata che segnalava la presenza di un uomo con un arma da fuoco, sono intervenute in piazzale dell’Ambrosia a Latina Scalo dove hanno fermato e denunciato due 24enni.
Una volta sul posto gli agenti delle 2 volanti intervenute hanno notato il giovane che corrispondeva alle descrizioni date alla Centrale Operativa della Questura, il quale effettivamente possedeva una pistola mentre si trovava in compagnia di un altro ragazzo.
Giovane che è stato immediatamente disarmato dai poliziotti, ma con la complicità dell’amico entrambi hanno tentato di opporre ferma resistenza agli agenti colpendoli ripetutamente, minacciandoli di future ritorsioni nei loro confronti, nel tentativo di sottrarsi al controllo.
La perquisizione personale ha poi consentito di rinvenire, su uno dei due fermati, un caricatore ed un colpo a salve, mentre in un’aiuola poco distante gli operatori di polizia hanno trovato la scatola dell’arma con all’interno 46 munizioni 8mm a salve. I Successivi accertamenti sull’arma, infatti, hanno permesso di verificare che la stessa era una pistola a salve.
Gli stessi, entrambi 24enni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.