Grande successo per la nuova iniziativa di raccolta fondi organizzata in occasione delle festività pasquali dal Rotary Club Latina per il progetto “Cura Famiglia”. Tra campane di cioccolato e le più classiche uova di Pasqua, in due giorni lo stand situato in Piazza San Marco a Latina ha venduto prodotti per più di 3000 euro: “E avremmo potuto raccogliere ancora maggiori fondi se solo avessimo avuto più campane o uova”, fanno notare gli organizzatori del Rotary Club Latina.
E campane di cioccolato artigianale sono state donate pure ai 15 ospiti della Casa Famiglia “Casa Gioia” di Cisterna e ai 35 della Casa Famiglia San Domenico Savio di Cisterna.
Il Cura Famiglie è un’iniziativa che fa parte di un progetto permanente, ampio e articolato, che ha avuto inizio ancora prima della pandemia. Un progetto che prevede due modalità d’intervento: l’una per l’appunto attraverso la raccolta di fondi, l’altra con il diretto intervento dei soci del club su problematiche medico, legali e amministrative.
Si può contribuire al “Cura famiglie” anche con un bonifico intestato al Rotary Club Latina con casuale “Progetto Cura Famiglie”, IBAN IT57H0311114701000000001983. Per ogni informazione ci si può rivolgere all’indirizzo curafamiglie@rotaryclublatina.it.
“L’aiuto immediato e gratuito nelle difficoltà – concludono dal Rotary Club Latina – sostiene la dignità dell’uomo, prima ancora di garantirne la sopravvivenza”.